Il 2022 apre le porte a diversi orizzonti: ecososteniblità e minimalismo procedono di pari passo per raggiungere l’arredamento dei nostri interni.
Gli obiettivi sono il riciclaggio e la valorizzazione degli spazi, grazie a soluzioni smart, attraverso cui siamo riusciti a combinare due stili predominanti, per non rinunciare all’impronta sofisticata degli arredi: quello nordico, dalle linee armoniose ed essenziali, capace di conferire semplicità e purezza, e quello rustico, un ambasciatore del riutilizzo di mobili antichi.
Natura ed eleganza: una coppia vincente
Diversi sono i modi per realizzare questo progetto, uno riguarda la scelta dei materiali. Protagonisti di quest’anno sono:
- il vetro, capace di creare suggestivi giochi di luce giocando con diverse forme e colori
- il legno che, versatile ed ecosostenibile, ci riconnette con la terra conferendo calore e personalità all’ambiente
- la pietra, solitamenteutilizzata per piani da cucina e lavelli, nell’ultimo periodo si è cercato di adattarla ad altri spazi
Alcuni dei nostri mobili vengono avviati al recupero e al riutilizzo dei materiali, consentendo all’economia circolare di concedere una nuova vita agli stessi. Inoltre, le finiture laccate di alcune aziende con cui collaboriamo sono il risultato di prodotti a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto della green economy.
Spazi funzionali per risultati eccezionali
Con il nuovo anno tendiamo a rendere le case sempre più open spaces, con l’obiettivo di allargare gli ambienti e creare atmosfere conviviali.
Le nostre esigenze plasmano gli spazi che ci circondano:
UFFICIO
Con l’arrivo dello smartworking, è diventato fondamentale renderlo il più efficiente possibile, anche in spazi limitati, con tavoli e scrivanie a scomparsa.
SALOTTO
Il protagonista della zona giorno, spaziosa e rilassante, è il grande e accogliente divano, accostato a librerie sospese o create da materiali riciclati, in linea con lo stile minimal, perché la tendenza è quella di alleggerire.
In questa ricerca dell’essenzialità, il colore diventa un fattore importante: sempre di più sono i mobili bicolori per il soggiorno.
CUCINA
Immancabile la penisola, unisce più ambienti e ci permette di vivere la quotidianità con un maggiore spazio a disposizione. Questo perché l’impronta smart che viene conferita da un tale arredamento, permette di avere un’unica superficie come piano di lavoro, di cottura e tavolo da pranzo.
Per quanto riguarda lo stile, è sofisticato l’abbinamento con materiali come bronzo, rame, acciaio e vetro. Inoltre, le cucine multicolore, dopo qualche sporadica comparsa negli anni passati, sono ormai diventate una tendenza ben consolidata: oggi la maggioranza si presenta come tale.
CAMERA DA LETTO
Le nuove tendenze puntano a trasmettere serenità e relax, per questo obiettivo è stato dato largo spazio a colori tenui come sabbia, beige e grigio polvere.
BAGNO
Funzionalità e armonia, queste le parole chiave. Legno, pietra e cotto levigato sono i materiali più in voga, accostati a verde, beige o imarrone, che richiamano la natura.
Sassi Mobili mescola colori, stili e materiali diversi per continuare a stupirvi con tante nuove iniziative. L’obiettivo è quello di rimanere al passo con le innovazioni del settore e le necessità cui dobbiamo fare fronte nella realtà di tutti i giorni con passione, dedizione e creatività.
Queste sono le nostre ultime idee e novità, manca la cosa fondamentale, il vostro tocco!